Storia

La lavanderia Trivella nasce nel 1964 a Morbegno (Valtellina) e, con un ampio e moderno punto vendita, è una delle prime lavanderie a secco della bassa Valtellina. All’attività di lavasecco si affianca presto l’attività di lavaggio ad acqua di biancheria per alberghi, che viene svolta inizialmente nel piano seminterrato del negozio di Morbegno.

***

Nel 1978, con l’avvento della seconda generazione, l’attività si trasferisce a Talamona in un capannone di circa 1000 mq di superficie attrezzato con una lavacentrifuga da 200 kg, due lavatrici pullman e una linea stiro. Nasce così la Lavanderia La Roncaiola Snc di Trivella Lino e Raul che svolge servizi di noleggio e lavaggio di biancheria per alberghi, ristoranti e comunità. I volumi di lavoro aumentano anno per anno e l’azienda amplia il proprio raggio di azione coprendo interamente le provincie di Como e Sondrio, da Porlezza al Passo dello Stelvio. Nel 1992 viene istallata la prima lavacontinua, mentre nel 1994 la terza linea stiro.

***

Per poter gestire i crescenti volumi di produzione, nel 2002 l’attività si trasferisce nell’area industriale ex IGA in località Case Barri a Talamona, in un capannone di 3200 mq completamente ristrutturato e attrezzato con moderni macchinari per il lavaggio industriale.

***

L’azienda impiega attualmente 20-30 addetti operando in Valtellina e non solo, in particolare nelle provincie di Como, Lecco e Sondrio, con una clientela che fa capo prevalentemente ai settori turistico e sanitario-assistenziale. La capacità produttiva supera le 10 tonnellate di biancheria al giorno ed il raggio di azione è di circa 150 km, con consegne bi o tri settimanali effettuate con mezzi di trasporto di proprietà e personale diretto dell’azienda.

Lavanderia industriale La Roncaiola a Talamona Valtellina
Lavanderia industriale La Roncaiola a Talamona Valtellina
Lavanderia industriale La Roncaiola a Talamona Valtellina
Visualizza tutte le foto!
Home - Azienda - Storia - Tecnologia - Servizi - Ristorazione - Alberghiero - Sanità - Industria
Appartamenti e B&B - Macchinari - Articoli Tessili - Prodotti Chimici - Software a consulenze - Certificazioni - Contatti
LA RONCAIOLA srl - Via Fortunato 106 - 23018 Talamona (SO)
info@roncaiola.it - Tel: 0342 670624; Fax: 0342 673584
Partita IVA: 00127640142 - Capitale sociale: 30.000 € i.v.

Sito web by www.milanofotografo.it