Tecnologia

Lo stabilimento è attrezzato con moderni impianti per il lavaggio industriale. Le partite in lavorazione sono gestite con sistema automatico di controllo della produzione, che identifica i pacchi in uscita per mezzo di etichetta con codice a barre per renderne più agevole il successivo smistamento per la consegna ai clienti.

***

Con il trasferimento nella nuova sede, l’azienda si è dotata di un moderno impianto di depurazione dei reflui dei processi di lavaggio, che permette di conseguire una qualità dell’acqua scaricata conforme ai parametri per scarico in acque superficiali.

***

L’attenzione all’ambiente ha portato negli anni alla riduzione dei consumi energetici per mezzo dell’istallazione di scambiatori per il recupero del calore delle acque reflue di lavaggio e per il recupero del vapore nascente dalle condense dei macchinari per la stiratura.

***

Recentemente sul tetto dello stabilimento è stato realizzato un impianto fotovoltaico da 158 kWp, in grado di coprire circa il 40% del fabbisogno annuale di energia elettrica.

Lavanderia industriale La Roncaiola a Talamona Valtellina: macchinari
Lavanderia industriale La Roncaiola a Talamona Valtellina: macchinari
Lavanderia industriale La Roncaiola a Talamona Valtellina: macchinari
Visualizza tutte le foto!
Home - Azienda - Storia - Tecnologia - Servizi - Ristorazione - Alberghiero - Sanità - Industria
Appartamenti e B&B - Macchinari - Articoli Tessili - Prodotti Chimici - Software a consulenze - Certificazioni - Contatti
LA RONCAIOLA srl - Via Fortunato 106 - 23018 Talamona (SO)
info@roncaiola.it - Tel: 0342 670624; Fax: 0342 673584
Partita IVA: 00127640142 - Capitale sociale: 30.000 € i.v.

Sito web by www.milanofotografo.it